Pagine

lunedì 20 giugno 2011

Strade che vivono: la mia firma per Bartleby

Quando i ragazzi di Bartleby mi hanno inviato il loro appello, qualche giorno fa, e mi hanno chiesto di aderire (il link all'appello), ho scelto di dire di sì.


Rendo pubblica anche sul mio blog la mia adesione e le motivazioni per cui secondo me l'appello di Bartleby ci riguarda tutti, merita la nostra attenzione e il nostro impegno.

"Aderisco all'appello e sulla vita di Bartleby ci metto la firma. 
Conosco Bartleby per la vitalità culturale, di pensiero e di azione che sta portando avanti e che mette a disposizione dei cittadini. 


Credo che il rinnovo di uno spazio di incontro nel mio quartiere, Santo Stefano, andrebbe a beneficio del territorio e di tutta la città. Le regalerebbe vita, le offrirebbe cultura, respiro, creatività e autonomia. Esperienze come quella di Bartleby sono un'opportunità e una potenzialità a cui non dobbiamo rinunciare: rinunciare a esperienze in crescita come questa significherebbe rinunciare alla vitalità di una strada, di un incontro, di un dialogo.
 


 Francesca De Benedetti, consigliera di quartiere Santo Stefano"

Nessun commento:

Posta un commento